Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Brendola è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono rivelarsi dannose per l'uomo?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per forma e colore. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, possono mordere anche l'uomo provocando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (riferito ai gatti);
  • insorgere di infezioni o necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Chiamaci immediatamente per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Brendola.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Allo scopo di sterminare in modo definitivo questi parassiti si deve lavorare su tutti gli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Brendola. La maggiore difficoltà, pertanto, è fermare la generazione delle pulci. Una femmina deposita mediamente una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico presente in tappeti, moquette oppure lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, si accentrano in primo luogo nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare alla questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. usando il nostro servizio, potrai ricevere gratis un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua casa a Brendola. Chiamando il numero di telefono o alternativamente completando la scheda che puoi vedere in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Brendola ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle strategie per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Brendola