Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci a Zermeghedo?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Zermeghedo è la soluzione a questo problema.

Le pulci attaccano l'uomo?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota solitamente come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Queste presentano una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni individui, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili soprattutto In testa;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, pungono anche la specie umana causando:    

  • dermatiti;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi ma anche cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Chiama immediatamente per visualizzare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Zermeghedo.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Per allontanare in modo definitivo le pulci serve intervenire su ciascuna delle fasi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Zermeghedo. La più grande difficoltà, effettivamente, è bloccare il ciclo produttivo delle pulci. Un esemplare di femmina deposita in media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materia organica situata in stuoie, superfici in moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, sono concentrate in particolare nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di trovare una soluzione al problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'insetto durante ognuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro sito, potrai chiedere gratis un'offerta per eliminare le pulci dalla tua casa a Zermeghedo. Chiamando il numero telefonico o compilando il form che è posizionato in questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Zermeghedo ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sui prodotti per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Zermeghedo