Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Bresso: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, offre la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Bresso offre l'opportunità di effettuare la ricerca di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Bresso?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi diversi utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Bresso, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Bresso?

Termografia a Bresso ti permette di ricevere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà completare la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per ricevere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Bresso trovi la soluzione giusta!