Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Cormano?

Termografia a Cormano ti permette di richiedere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Cormano.

Dovrai soltanto riempire il form che è presente online oppure contattare i nostri operatori per ricevere le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Milano e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica Cormano: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire la localizzazione di fughe su diversi tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas

In quale campo è effettuata la termografia a Cormano?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi utilizzi in molti campi. L'uso più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Milano, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratis!