Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere differenti misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Prarostino?

Cartongesso Prarostino ti consente di avere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Prarostino. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Prarostino.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per essere adatti a ogni stile.

L'uso del cartongesso a Prarostino si rivela un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in tempi celeri, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Prarostino? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le migliori offerte