Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Carate Urio è la soluzione a questo problema.

Come capire se i nostri animali sono invasi da pulci?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, ovvero che si alimentano cibandosi di sangue. Esse invadono mammiferi (tra cui l'essere umano) e uccelli. Sebbene vi siano diversi tipi di pulci, identificare un'invasione di queste sui nostri cani o gatti è semplice. Questi minuscoli animali, difatti, hanno una colorazione tendente al testa di moro o al rossiccio e misurano, pressappoco, 2-3 millimetri.

Usualmente sono raggruppati nelle aree corporee maggiormente nascoste, come ad esempio l'attaccatura della gamba. Allo scopo di vedere se il nostro cane o gatto presenti un'invasione di pulci basterà cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli animali marroni che saltano in maniera celere. Per giunta, se vediamo anche arrossamenti della cute, indubbiamente ci troveremo a dover affrontare una loro invasione.

Sterminare le pulci: come fare?

Per togliere in modo definitivo le pulci diventa necessario andare ad intervenire su ognuno degli stadi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Carate Urio. La maggiore difficoltà, per cui, è arrestare la generazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone mediamente una cinquantina di uova al giorno, che in due giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materiale organico presente in stuoie, moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, proliferano innanzitutto nelle zone che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di ovviare al problema vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere l'animale durante ogni delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro servizio, potrai chiedere gratis un'offerta per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Carate Urio. Telefonando al numero oppure completando modulo che puoi trovare su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Imprese specializzate di Carate Urio ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle procedure per una corretta disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Carate Urio