Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono utilizzati per insonorizzare un ambiente?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Bruzzano Zeffirio possono essere di varia natura secondo le necessità che si presentano. Per insonorizzare una casa a Bruzzano Zeffirio possono essere utilizzati svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali corrisponde a specifiche esigenze di isolamento acustico a Bruzzano Zeffirio.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono un tipo di materiale economico e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente usate troviamo lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

In quale modo insonorizzare un edificio?

Per isolare un edificio a Bruzzano Zeffirio è opportuno innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Bruzzano Zeffirio e nella provincia sarà capace di pianificare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Bruzzano Zeffirio è un servizio che ti permette di visualizzare varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Bruzzano Zeffirio