Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un ambiente?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Caraffa del Bianco sono di varia natura tenendo in considerazione i differenti bisogni. Per insonorizzare una casa a Caraffa del Bianco possono essere usati diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale economico e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali usati maggiormente vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il rumore da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare il calpestio, sono apprezzati poiché capaci di garantire un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Caraffa del Bianco saranno capaci di pianificare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Caraffa del Bianco è un servizio che ti consente di analizzare uno o più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

In che modo isolare acusticamente un edificio?

Per insonorizzare un edificio a Caraffa del Bianco occorre innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di eliminare o, quantomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Caraffa del Bianco