Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Buguggiate

Isolamento acustico Buguggiate è il servizio che ti consente di essere contattato da differenti ditte del tuo comune per avere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente inviare la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per contrastare la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Buguggiate maggiormente richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio si può contrastare in maniera considerevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione. Effettuare lavori di isolamento acustico permette di bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni si può contrastare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

Contatta le ditte della tua zona e visualizza le loro migliori proposte