Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Pescosansonesco ti sarà possibile rintracciare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo gratuito. Completa il form che vedi sulla pagina web o telefona al nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dal solito possono creare ostilità e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta sa dare. Con la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pescosansonesco, concede di capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di analisi della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Pescosansonesco per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Pescosansonesco consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pescosansonesco