Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Bussolengo puoi contattare in modo facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modello posizionato accanto o chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni differenti dal solito possono provocare fraintendimenti e dispiaceri nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente uno specialista saprà avere. Grazie alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Bussolengo, concede di comprendere le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su probabili scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di analisi di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Bussolengo per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bussolengo dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bussolengo