Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Pastrengo avrai la possibilità di rintracciare facilmente tutti i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla pagina web o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto gratis dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è regolare che, conseguentemente al scorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dal solito provocano disagio e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un esperto sa avere. Grazie alla sua esperienza tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pastrengo, concede di comprendere le dinamiche peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un cammino di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Pastrengo per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pastrengo consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pastrengo