Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Pescantina potrai contattare in modo facile tutti i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modulo che vedi sulla pagina web o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dalle precedenti provocano disagio e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un esperto saprà avere. Grazie alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pescantina, permette di comprendere le metamorfosi peculiari della coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di scoperta di noi stessi e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Pescantina per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Pescantina consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pescantina