Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Sant'Ambrogio di Valpolicella puoi trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modulo posizionato sul sito o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, in seguito al scorrere del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze difformi dalle solite provocano fraintendimenti e sofferenza nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto sarà in grado di dare. Con la sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Sant'Ambrogio di Valpolicella, aiuta a conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Sant'Ambrogio di Valpolicella per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Sant'Ambrogio di Valpolicella dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sant'Ambrogio di Valpolicella