Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Pavia di Udine ti sarà possibile trovare semplicemente ognuno dei professionisti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato di fianco o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è comune che, conseguentemente al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni difformi dal solito possono creare avversità e dispiaceri nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che solo uno specialista sarà in grado di dare. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pavia di Udine, permette di conoscere i cambiamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un cammino di analisi della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Pavia di Udine per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pavia di Udine consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pavia di Udine