Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Pradamano ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modello che vedi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, con il scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni disuguali dalle solite provocano contrasti e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista è in grado di avere. Grazie alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pradamano, permette di conoscere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su probabili litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di scoperta della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Pradamano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Pradamano permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pradamano