Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Cairano: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Cairano?

Termografia a Cairano ti permette di avere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Cairano.

Dovrai solamente completare il form che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è effettuata la termografia a Cairano?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi vari usi in molti campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Cairano, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non solamente identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Cairano individuare il guasto è facile e veloce!