Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Calascio?

Termografia Calascio ti permette di ottenere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Dovrai soltanto riempire il form che visioni sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ottenere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quale campo è applicata la termografia a Calascio?

L'indagine termografica trova ad oggi vari usi in molteplici ambiti. L'utilizzo più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia delL'Aquila, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solo andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia Calascio: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, permette di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la localizzazione di dispersioni su vari tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari

Stop infiltrazioni! Con Termografia Calascio individuare il guasto è semplice e veloce!