Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Hai problemi con le pulci a Calcata?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. la disinfestazione professionale da pulci a Calcata è la soluzione al tuo problema.

Le pulci sono dannose per l'uomo?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, chiamata di solito Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per forma e colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tantissime le persone che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati principalmente In testa;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, possono pungere anche l'uomo provocando:    

  • dermatiti;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di verme solitario (nel gatto);
  • infezioni e necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Contattaci subito per visualizzare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Calcata.

Cosa fare per debellare le pulci?

Per uccidere in modo definitivo le pulci si deve lavorare su ogni stadio del ciclo vitale del parassita. È per tale motivo che diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Calcata. La difficoltà più persistente, quindi, è arrestare il ciclo riproduttivo delle pulci. Una femmina depone all'incirca una cinquantina di uova ogni giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica sita in tappeti, superfici in moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si accentrano in primis negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Per risolvere il problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro sito, potrai chiedere gratis un preventivo per debellare le pulci dalla tua casa a Calcata. Telefonando al numero o completando la scheda che vedi in questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Aziende specializzate di Calcata ti ricontatteranno in poco tempo presentandoti tutte le informazioni sui costi e sulle tecniche usate per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Calcata