Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Caldaro sulla strada del vino puoi rintracciare in maniera semplice i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila il form che vedi sulla pagina web o chiama il numero indicato. Verrai richiamato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è normale che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni dissimili dal solito possono creare avversità e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Caldaro sulla strada del vino, permette di conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di riscoperta della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Caldaro sulla strada del vino per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Caldaro sulla strada del vino permette al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Caldaro sulla strada del vino