Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Vadena avrai la possibilità di contattare in maniera facile tutti i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato gratuitamente velocemente e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è solito che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni varie dalle solite possono creare incomprensioni e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto sarà in grado di dare. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Vadena, permette di capire gli sviluppi peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su possibili scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Vadena per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Vadena dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Vadena