Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Calestano potrai rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il form posizionato sulla pagina del sito o telefona al nostro numero. Verrai contattato gratis dopo poco tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è normale che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dalle solite provocano contrasti e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un esperto sa offrire. Con la sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Calestano, permette di capire le dinamiche che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Calestano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Calestano permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Calestano