Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Langhirano avrai la possibilità di rintracciare in modo facile i professionisti del tuo comune e avere un primo preventivo a costo zero. Compila il form che trovi sulla nostra pagina oppure contatta il numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, con il trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle precedenti provocano litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un esperto saprà dare. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Langhirano, permette di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di analisi di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Langhirano per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è difatti indicata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Langhirano dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Langhirano