Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Tizzano Val Parma ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che trovi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

In un rapporto è regolare che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni varie dalle solite creano fraintendimenti e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta sa offrire. Per mezzo della sua esperienza tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Tizzano Val Parma, permette di capire le trasformazioni che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili litigi che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Tizzano Val Parma per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Tizzano Val Parma consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Tizzano Val Parma