Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Terenzo ti sarà possibile trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato qui o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai chiamato gratis in breve tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, conseguentemente al scorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dalle solite possono creare fraintendimenti e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta saprà offrire. Per mezzo della sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Terenzo, concede di capire i mutamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Terenzo per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Terenzo permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Terenzo