Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Carpignano Salentino puoi trovare in maniera facile i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modello che vedi di fianco o chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, a seguito del passare del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare rotture e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto sarà in grado di avere. In seguito alla sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Carpignano Salentino, permette di capire i mutamenti peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su possibili scontri che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di analisi di noi stessi e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Carpignano Salentino per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Carpignano Salentino permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Carpignano Salentino