Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Calliano è la soluzione a questo problema.

Come riconoscere le pulci sul cane?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, vale a dire che si nutrono di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (tra cui l'essere umano) e uccelli. Benché ci siano varie specie di pulci, identificare un'infestazione di queste sui nostri animali da compagnia è abbastanza semplice. Questi minuscoli insetti saltatori, difatti, presentano una colorazione bruna oppure rossa e hanno una lunghezza di, pressappoco, un paio di millimetri.

Solitamente li possiamo trovare nelle zone corporee più coperte, come ad esempio la parte interna della gamba. Al fine di capire se il nostro animale presenti un'infestazione da pulci dovremo solamente andare alla ricerca dei minuscoli insetti marroni che si muovono in maniera veloce. Inoltre, se vediamo anche rossori della pelle, indubbiamente dovremo esser pronti ad affrontare un'infestazione di queste.

Debellare le pulci: come fare?

Al fine di sterminare in modo definitivo le pulci serve andare a lavorare su tutti i periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Calliano. La difficoltà più persistente, infatti, è bloccare la riproduzione di questi parassiti. Una femmina deposita in media una cinquantina di uova al giorno, che in 48 ore divengono larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materiale organico sito in scendiletto, moquette e anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si trovano soprattutto nelle zone che dividiamo con i nostri amici animali.

Per risolvere la questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che stermini il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Con il nostro servizio, potrai chiedere gratis un'offerta per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Calliano. Contattando il numero oppure completando la scheda che puoi vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Operatori specializzati della provincia di Calliano ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sui metodi usati per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Calliano