Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Caltabellotta ti sarà possibile rintracciare in modo facile tutti i terapeuti della tua città e avere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla nostra pagina o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai chiamato gratis dopo poco tempo e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dalle solite possono provocare litigi e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto un professionista sarà in grado di dare. Con la sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Caltabellotta, fa in modo di capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di introspezione della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Caltabellotta per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Caltabellotta consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Caltabellotta