Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Sambuca di Sicilia ti sarà possibile contattare facilmente i professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il form posizionato sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni difformi dalle precedenti possono creare incomprensioni e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta è in grado di dare. Per mezzo della sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Sambuca di Sicilia, fa in modo di capire le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di introspezione del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Sambuca di Sicilia per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Sambuca di Sicilia dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sambuca di Sicilia