Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Calvene avrai la possibilità di trovare semplicemente ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla nostra pagina o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è normale che, di conseguenza al passare degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dal solito possono provocare rotture e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente uno specialista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Calvene, concede di conoscere i mutamenti peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di introspezione del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta a Calvene per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è difatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Calvene consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Calvene