Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Fara Vicentino potrai trovare facilmente tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modulo che vedi sul sito o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai contattato gratuitamente al più presto e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, con il passare degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dalle precedenti possono creare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un terapeuta è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Fara Vicentino, aiuta a comprendere le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su potenziali scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Fara Vicentino per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Fara Vicentino permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Fara Vicentino