Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Lugo di Vicenza potrai contattare facilmente ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modulo posizionato qui o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è normale che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni difformi dal solito provocano incomprensioni e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un professionista sa offrire. Con la sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Lugo di Vicenza, concede di comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di analisi della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Lugo di Vicenza per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Lugo di Vicenza permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Lugo di Vicenza