Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Calvi Risorta potrai contattare in modo semplice tutti i terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modulo che trovi sulla pagina del sito o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai contattato gratuitamente al più presto e otterrai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dalle precedenti possono provocare incomprensioni e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista saprà avere. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Calvi Risorta, aiuta a conoscere le evoluzioni in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su potenziali contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta a Calvi Risorta per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che però influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Calvi Risorta consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Calvi Risorta