Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Calvizzano?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Calvizzano sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, tuttavia, che rispetto al passato i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Dunque è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti, che abbiano competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non variano eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile calcolare più tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri fissi come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio Calvizzano per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Calvizzano e ricevi uno e più preventivi di spesa