Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Mugnano di Napoli?

L’amministratore condominiale rappresenta per legge il condominio situato a Mugnano di Napoli e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Mugnano di Napoli può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla normativa

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti con la recente riforma, come il possesso del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, difatti, che dopo la recente riforma in materia i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è buona prassi fare riferimento a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La legge prevede che la nomina sia valida per un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova in automatico anche per l'anno successivo. La revoca della nomina è stabilita dai condomini in sede di assemblea, così come previsto dal regolamento di condominio. In certi casi, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto la richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia presentato il rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia aperto un conto corrente condominiale;
  • non curi registri.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Napoli per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Mugnano di Napoli!