Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Cameri puoi contattare facilmente i professionisti della zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Completa il modulo posizionato di fianco o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, di conseguenza al passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze diverse dalle solite possono creare disagio e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cameri, aiuta a capire le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cameri per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cameri permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cameri