Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Contursi Terme l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per la creazione di strutture da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere misure diverse. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dellutilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Salerno.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Contursi Terme.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Contursi Terme?

Cartongesso Contursi Terme ti offre la possibilità di ottenere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Contursi Terme. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Contursi Terme.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua provincia? Inoltra la tua richiesta per ricevere tutte le migliori proposte