Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Reggiolo potrai trovare in modo semplice i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modello posizionato di fianco o chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni difformi dalle solite provocano incomprensioni e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto è in grado di offrire. Per la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Reggiolo, concede di capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di scoperta di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Reggiolo per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Reggiolo permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Reggiolo