Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Sant'Ilario d'Enza avrai la possibilità di contattare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modulo che vedi di lato o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai ricontattato gratis in breve tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, conseguentemente al passare del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze dissimili dalle precedenti creano fraintendimenti e dolori all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto un terapeuta sa dare. Con la sua abilità saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Sant'Ilario d'Enza, fa in modo di capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali scontri degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di scoperta della nostra identità e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Sant'Ilario d'Enza per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sant'Ilario d'Enza permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sant'Ilario d'Enza