Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Campli

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Campli e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione al fine di annullare qualunque rischio.

Formiche in cucina?

Allontanare le formiche tramite metodi «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Campli ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati agli specialisti di Campli per debellare definitivamente le formiche.