Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore mutandole in calore;

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Campo Calabro

Isolamento acustico Campo Calabro è il servizio che ti consente di metterti in contatto con diverse aziende del tuo comune per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà compilare il modulo che visualizzi online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come isolare un locale?

Per isolare un edificio a Campo Calabro occorre innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Visualizza diversi preventivi dalle ditte della tua città!