Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un edificio?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Villa San Giovanni possono essere di differente natura secondo le necessità che si presentano. Per insonorizzare una casa a Villa San Giovanni è possibile usare svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra specifiche necessità di isolamento acustico a Villa San Giovanni.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono un tipo di materiale economico e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente usate vi sono lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per ridurre il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Villa San Giovanni sarà capace di progettare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Villa San Giovanni è il servizio che ti consente di analizzare diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Per quale motivo isolare acusticamente un locale?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Villa San Giovanni