Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci a Campobasso?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Campobasso è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono rivelarsi dannose per l'uomo?

La pulce non invade soltanto gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per forma e colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono molti i soggetti che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati principalmente In testa;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, possono pungere anche l'essere umano causando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi e anche cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Mettiti in contatto con noi subito per visualizzare più di un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Campobasso.

Eliminare le pulci: come fare?

Per uccidere definitivamente questi parassiti è necessario andare a lavorare su ognuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Campobasso. La maggiore difficoltà, effettivamente, è arrestare la riproduzione delle pulci. Una femmina depone più o meno una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in scendiletto, pavimenti in moquette o lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, si accentrano in particolare nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di ovviare alla questione abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare il parassita in ognuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro servizio, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dalla tua casa a Campobasso. Chiamando il numero o riempiendo modulo che si trova su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Campobasso ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sui materiali usati per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Campobasso