Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, attive nel territorio della provincia di Latina.

Utilizzato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Campodimele.

Come funziona il servizio Cartongesso Campodimele?

Cartongesso Campodimele ti permette di avere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano a Campodimele. Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Campodimele.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni ad hoc.

Quali sono i materiali che vanno a formare le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia l'impiego del cartongesso ha avuto un'ampia diffusione. Messo in commercio sotto forma di pannelli, il cartongesso altro non è che gesso, minerale economico e facilmente reperibile, inserito tra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è motivato dalla grande duttilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Campodimele, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile attraverso altri materiali edili.

È possibile abbattere le strutture in cartongesso in maniera semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ritornando in questo modo alla situazione precedente.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Campodimele? Contattaci per scoprire tutte le migliori proposte