Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Campoli del Monte Taburno avrai la possibilità di trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che vedi qui o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è normale che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni diverse dalle precedenti provocano avversità e dispiaceri nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto è in grado di dare. Per la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Campoli del Monte Taburno, aiuta a comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di introspezione di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Chiama un terapeuta a Campoli del Monte Taburno per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è effettivamente consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Campoli del Monte Taburno dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Campoli del Monte Taburno