Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Canale Monterano puoi rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modello che vedi sul sito o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è solito che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni disuguali dalle solite possono creare litigi e dispiaceri nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista saprà offrire. Conseguentemente alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Canale Monterano, permette di capire le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Canale Monterano per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è effettivamente indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Canale Monterano permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Canale Monterano