Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere standardizzata ma anche documentata.

In base alle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Cancello ed Arnone la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

In quale modo la tua impresa a Cancello ed Arnone influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa a Cancello ed Arnone e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda a Cancello ed Arnone ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un peso notevole.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Cancello ed Arnone?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Caserta e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Cancello ed Arnone.

Ti occorrerà solamente riempire il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cancello ed Arnone. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!