Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Villa Literno, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a considerare gli aspetti aziendali legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Villa Literno, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Villa Literno già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Villa Literno per ottenere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Villa Literno?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Villa Literno. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le migliori offerte e scegli la convenienza!