Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Candia Canavese?

Termografia Candia Canavese ti consente di visionare preventivi gratis e senza obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Candia Canavese.

Sarà sufficiente riempire la scheda che è presente sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ottenere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica Candia Canavese: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, permette di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire indagini per la localizzazione di perdite su varie tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti gas
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio

In quali campi è applicata la termografia a Candia Canavese?

L'indagine termografica trova attualmente vari usi in molteplici ambiti. L'uso più diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!