Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Canelli puoi contattare semplicemente tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure contatta il numero indicato. Sarai richiamato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, con il passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni disuguali dal solito provocano ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Canelli, fa in modo di conoscere gli sviluppi riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali scontri che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di introspezione della nostra persona e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Canelli per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Canelli permette al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Canelli